Le Creazioni Delle Mani

Mostrare la propria arte e farla conoscere al mondo è spesso difficile. Conoscere le persone giuste, curare le pubbliche relazioni, creare. Il tempo sembra non essere mai sufficiente. Le creazioni delle mani si mette a disposizione di tutti gli artisti che hanno desiderio e necessità di una vetrina.

Découpage LCDM

Cake Design LCDM

Cos’è il Découpage?

Découpage, da découper parola francese, che significa tagliare fuori, è una forma d’arte che si realizza, in genere, incollando ritagli di carta ad un oggetto e poi coprire con diversi strati di vernice o lacca. Il processo dà ai piatti, modellati coi ritagli, un effetto di profondità e si ha l’impressione che le immagini siano realmente dipinte sull’oggetto, mentre in realtà sono sapientemente ritagliate ed incollate.

Un esempio di cosa potrete imparare dallo splendido staff di cui ci avvaliamo!

Il découpage è un modo divertente e facile di decorare praticamente qualsiasi oggetto, inclusi articoli per la casa, da piccoli vasi a mobili di grandi dimensioni, le possibilità sono infinite. Le basi del découpage si possono imparare abbastanza velocemente, in pochi passi. Più lungo e faticoso sarà raggiungere la qualità dei maestri del découpage, che hanno sviluppato ed affinato le loro tecniche in anni ed anni di prove e progetti realizzati.

Cos’è il Cake Design?

La decorazione delle torte, anche detta Cake Design è un’arte che viene eseguita in tutto il mondo. Lo dimostra il fatto che concorsi e gare sono molto frequenti e molto popolari, soprattutto nel mondo occidentale. Il Cake Design è una delle arti che utilizzano zucchero a velo o glassa, ed altri elementi decorativi commestibili, per rendere una torta una vera e propria opera d’arte, da mangiare prima con gli occhi e poi assaporarla con la bocca.

I dolci vengono spesso modellati e scolpiti a forma di persone, di animali od oggetti, anche i più disparati, per far vivere una storia, un’emozione, a chi li osserva.