Come realizzare un costume da carnevale da sushi in casa

0
385
costume da carnevale sushi

Questo divertente costume da sushi è facile da realizzare e divertente da indossare. Comodo da indossare, questo costume unico si può fare in meno di un’ora!

COSA SERVE PER REALIZZARE QUESTO PROGETTO

MATERIALI

  • Stoffa arancione
  • Stoffa bianca
  • Stoffa fucsia
  • Stoffa verde (color Kiwi o comunque sgargiante)
  • Stoffa verde (color pino)
  • Un pezzo di gomma piuma (largo poco meno delle vostre spalle e lungo fino a metà glutei)
  • Colla per stoffa (meglio se colla a caldo)
  • Cerchietto per capelli
  • Filo di naylon

ISTRUZIONI

PRIMO PASSO

Avvolgere il pezzo di gomma piuma la stoffa arancione.

Tagliate la stoffa in modo che si adatti intorno alla piastrella di gomma piuma, e avvolgete la piastrella come fareste per incartare un regalo. La stessa consistenza ruvida della gomma piuma vi aiuterà a mantenere la stoffa in posizione.

Figura 1

Primo passo costume da sushi

SECONDO PASSO

Realizzate le righe del salmone

Prendete un metro e individuate la metà esatta della mattonella.
Utilizzate il filo di naylon per segnare la metà della mattonella da cima a fondo.
Ora misurate la distanza dall’angolo della mattonella al centro, inclinando leggermente il metro, formando così un angolo di circa 30° con il filo di naylon. Questo vi aiuterà a capire quando dovranno essere lunghe le strisce di stoffa bianca che dovrete realizzare (come in figura 1).

Disponete le strisce bianche di stoffa a formare una V sulla stoffa arancione, fissandole con la colla. Cercate di incollare le strisce in maniera equidistante l’una dall’altra.

TERZO PASSO

Tagliate un ovale da 6 centimetri circa, dalla carta fucsia. Partendo dal bordo esterno, tagliate in una spirale verso il centro. Iniziate ad avvolgere la stoffa intorno un bastone per fare una forma di fiore per il “ginger”.

Utilizzare colla a caldo sulla base per tenere il fiore in posizione.

Figura 2

ginger sushi

Figura 3

wasabi sushi

QUARTO PASSO

Tagliate una striscia di un centimetro e mezzo dalla stoffa color Kiwi.

Piegate la striscia a metà e iniziate ad arrotolarla formando un cerchio. Spingete leggermente il centro verso l’alto, per dare una forma a cono al rotolino.

Utilizzate la colla a caldo sul fondo per tenerlo in posizione. Questo è il “wasabi”.

QUINTO PASSO

Tagliare la stoffa color verde pino con una forma a zig zag per fare da fondo allo zenzero e al wasabi. Utilizzate la colla a caldo sulla striscia di stoffa e fatela aderire al cerchietto di plastica, per poi incollare gli altri due elementi sulla parte superiore. (Fig. 4)

Figura 4

Costume da Sushi fatto in casa

Costume da Sushi per carnevale fatto in casa

SESTO PASSO

Tagliare fascia larga di tessuto verde pino da utilizzare come cintura. Realizzate una fascia abbastanza ampia e abbastanza a lunga da adattarsi a chi la indossa.

Utilizzate poi la colla a caldo sulla striscia per farla aderire bene al “sushi”. Utilizzare del velcro o una spilla di sicurezza, per tenere il nastro al suo posto.

Buon Divertimento

Articoli correlati:

IL 21 ° CONGRESSO MONDIALE Intercoiffure ROMA
Kathleen Wright, Johanne Martinelli e Bianca Schenk esibirsi con altri giovani stilisti provenienti da tutto il mondo al Prestige Intercoiffure Spettacoli
Piatto Angelo di La soffitta di Mida
Piatto "Angelo" Progetto inviato dalle nostre lettrici di "La Soffitta di MiDa". Ringraziamo Michela e Daniela per questo lavoro in esclusiv...
Tagliere portapresine di Marco Gagliardi
Tagliere realizzato con tecnica mista dècoupage ed elementi in fimo da Marco Gagliardi, che ringraziamo per il tutorial inviato accordandoci nuovamente la sua f...
A pillow for my love
Cuscino decorativo realizzato con stencil e decori in paste polimeriche. Un bel regalo per san valentino
Tegolina con immagine sacra
Tegolina con immagine sacraMateriali -    Tegolina in cotto 22 cm. -    Fondo gesso -    Carta di riso con immagini sacre ( in questo caso è stata sce...
Come mantenere giovane la pelle
La prima parte del nostro corpo a subire i segni dell'invecchiamento è la pelle,naturalmente la si può prevenire curandola a dovere.
Come eliminare i pidocchi
Pidocchi? No, grazie I pidocchi sono una fonte d'angoscia per tutti, soprattutto per le mamme di bambini in età scolare: quante volte non abbiamo potuto portar...
Come mantenere alta l'attenzione sulla sicurezza sul lavoro
Rispettare le norme relative alla sicurezza sul lavoro non è di sola pertinenza del datore di lavoro, che rimane comunque il solo responsabile.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY