Stazioni di Cucina Creativa – Finger Foods e Food Trucks

0
679

Food Truk e Stazioni di cucina creativa

I food truck si stanno diffondendo anche in Italia e la creazione di stazioni di ristoro per evitare la calca degli ospiti è molto apprezzata dalle coppie

Sono finiti i giorni di selezioni di cibo cucinato tradizionalmente come il pollo al forno e le lasagne.

Le coppie di oggi propendono per opzioni più eleganti di cibo, sotto forma di divertimento e di stazioni di cucina creativa. Sia che si stiano servendo agli ospiti stuzzichini prima di cena, sia l’intero pasto principale o i dessert, le stazioni sono un ottimo modo per iniettare un po’ di interesse e partecipazione al vostro ricevimento di nozze.

Le linee – per creare una stazione di successo, si devono mantenere un paio di semplici regole in mente. Per preparare le diverse stazioni del menu, dovrete avere più di un cuoco a disposizione, in modo che le diverse linee non vadano in sofferenza. Lo stesso vale per più stazioni di cibo. Create almeno due linee di fermate, almeno per quelle più popolari, per evitare la congestione della linea.

Antipasti – le stazioni degli antipasti sono la scelta ideale durante l’ora del cocktail, ma anche per un matrimonio. Gli ospiti possono sedare il loro appetito con gustose e creative creazioni, mentre aspettano che gli sposi arrivino. Le stazioni di antipasti più gettonate sono gli schermi vegetali, le stazioni di zuppa, il sushi bar, il buffet di formaggi e crepe (sia dolci che salate).

Finger food – una tendenza che amiamo molto sono gli alimenti in miniatura di pietanze che, in genere, si sarebbero visti come stazione del pranzo principale. Pensate mini hamburger, mini patatine fritte e formaggio alla griglia, accompagnati da una mini di zuppa di pomodoro.

La scelta dei Food Truk e delle Stazioni di cucina creativa

La parte più difficile e impegnativa dell’organizzazione di un matrimonio a stazioni è proprio la scelta del tipo di cibo e, soprattutto, delle quantità di ciscun cibo da prevedere per non lasciare gli ospiti a bocca asciutta

Per servire un menu completo per un ricevimento nuziale, sotto forma di stazioni di cibo, richiede un po’ più di pianificazione rispetto a un piccolo antipasto, qualcosa bere o un paio di stazioni da dessert. Tenete a mente la quantità di cibo di cui ci sarà bisogno per soddisfare gli appetiti degli ospiti.

Se non avete idea di quanto cibo possiate aver bisogno, chiedete consiglio a un esperto, come può essere il singolo fornitore o, sicuramente meglio, affidatevi a un wedding planner. Potete chiedere un servizio anche di sola organizzazione, lo abbiamo spiegato in questa pagina

Costruire il proprio buffet è una scelta molto in voga, e le coppie includono qualsiasi cosa, dalle stazioni di taco alle stazioni di formaggio di lusso alla griglia. Altre selezioni per le stazioni principali includono un bar di patate, autentici punti di ristoro tipico, diversi food trucks di venditori ambulanti.

I food trucks si stanno diffondendo anche in Italia di recente. Potete trovarne voi stessi tra le varie sagre di paese. Non abbiate paura di prendere in considerazione di affittarne uno o più, al posto di opzioni di ristorazione tradizionale.

I vostri ospiti apprezzeranno la scelta di cibo inaspettato. Suggerimento: Si consiglia di stare lontano da alimenti in miniatura per le stazioni principali (quelle che sostituiscono il pranzo per intenderci) a meno che non si ha intenzione di creare un equilibrio di piatti, compresi contorni, per gli ospiti che desiderano fare il pieno di cibo.