Cicloturismo in Romagna e la Nove Colli

0
435
Cicloturismo in Italia: La Nove Colli

L’Italia è un paese che offre diverse possibilità di praticare sporta all’aria aperta. Facile incorrere in turisti che decidono di approdare in Italia alla ricerca di luoghi da visitare in bici. La Romagna è una di queste destinazioni. Offre paesaggi mozzafiato, ottimo cibo e la possibilità di coniugare sport e vacanza, sia al mare che in campagna, permettendo agli amanti del cicloturismo di poter godere di una vacanza indimenticabile.

Gli hotel marchigiani si sono attrezzati per permettere anche a questo tipo di turista di poter godere dei comfort necessari, senza rinunciare a uno stile di vita sano anche durante il periodo di ferie dal lavoro. Molti albergatori hanno approntato un deposito per le bici dei loro ospiti, spesso dotato di una piccola officina per le piccole riparazioni o per la semplice manutenzione della bici.

Una sgambata nelle campagne romagnole è un ottimo momento di relax per gli amanti di questo sport. Un momento da godere con gli amici, lontano dal traffico cittadino e dallo smog. In questo la Romagna non è seconda a nessuno, offrendo paesaggi con colori cangianti e strade poco trafficate, ottime per un’esperienza rilassante e piacevole.

In alcune zone della Romagna gli stessi albergatori, attenti alle necessità dei loro clienti hanno approntato, con l’aiuto di guide specializzate, varie proposte di percorsi ciclo turistici. Al rientro dalla fatica è poi possibile avvalersi delle sale relax e massaggi, per recuperare le energie.

Si affiancano pasti bilanciati, a partire dalla colazione, ricca e variegata, per terminare con cene leggere a base di pesce e verdura. La proposta enogastronomica Romagnola permette a chiunque di poter godere dei piaceri della tavola, mantenendo comunque uno stile di vita sano ed equilibrato.

Per gli appassionati di ciclismo è d’obbligo segnalare, fin dal 1971, la “Nove Colli” di Cesenatico, che nelle ultime edizioni ha raggiunto i 12000 iscritti (solo perché l’organizzazione ha imposto questo limite).

Una celebrità come Brumotti, che vediamo nel video a fianco, ha partecipato alla manifestazione dle 2016, confermando la bontà del programma proposto.

Potete visitare il sito ufficiale qui

Buon divertimento

Articoli correlati:

IL 21 ° CONGRESSO MONDIALE Intercoiffure ROMA
Kathleen Wright, Johanne Martinelli e Bianca Schenk esibirsi con altri giovani stilisti provenienti da tutto il mondo al Prestige Intercoiffure Spettacoli
UN SOGNO NEL CASSETTO
Shabby …..decoupage e stencil . Materiale: una cassettiera in legno,fondo opaco,pennelli,carta vetrata,colore acrilico bianco e verde,vernice finale,coll...
Andiamo a correre - di Fujiko
Eccoci all’inizio del nostro percorso… Ci siamo dette che abbiamo voglia di sudare, di faticare, di essere più belle e di darci da fare per questo...
Il parkour
Il parkour si ispira al metodo naturale di Georges Hèbert che nei primi del novecento creò un particolare metodo di allenamento per addestrare le truppe.
Visitare Parigi
Visitare Parigi. la Città della Luce è magica tutto l'anno, ma è particolarmente sfarzosa nel mese di giugno
Zumba fitness
  COS'E'LO ZUMBA FITNESS? Se la domanda che vi ponete più spesso, è "come fare a perdere calorie?" abbiamo per voi una divertententissima soluzione....
Festa di Laurea
Festa laurea - Scelta del luogo: La maggior parte delle persone ospitano la festa laurea nella loro casa e / o cortile. Qualche suggerimento.
Come mantenere alta l'attenzione sulla sicurezza sul lavoro
Rispettare le norme relative alla sicurezza sul lavoro non è di sola pertinenza del datore di lavoro, che rimane comunque il solo responsabile.