Visitare Parigi

0
1155
visistare parigi shopping champs elisee

Visitare Parigi

visistare parigi louvre piramideParigi è una delle città più belle della terra, una verità facilmente apprezzabile in una passeggiata che potrebbe produrre una vista mozzafiato dopo l’altra, dall’epica Torre Eiffel ai regali Jardin des Tuileries ai piccoli caffè che si affollano sui marciapiedi. Al di là dell’impatto visivo della città, le ricchezze culturali della capitale francese sono insuperabili. La Città della Luce sarà sempre incantevole, sia che si opti per esplorare la parte storica, sia per la moda, sia per i quartieri borghesi, bohemien e artistici di Parigi.

I motivi principali per visitare Parigi sono:

visistare parigi arco di trionfo

  • Le attrazioni storiche della città: dalla Torre Eiffel all’Arco di Trionfo, Parigi abbaglia.
  • Negozi chic: gli Champs-Élysées e Rue St-Honoré sono il massimo per l’alto shopping.
  • Cibo celestiale: Che si tratti di alta cucina o baguette, la gente del posto sa come mangiare.
  • La Senna: l’esplorazione del fiume, dei suoi ponti e isole, saranno la ricompensa per una gita a piedi o in barca.
  • Grandi musei: Dall’enorme Louvre al piccolo Museo Rodin, l’arte abbonda.
  • Chiese maestose: Notre-Dame e Sacré-Coeur segnano audacemente lo skyline della città.

Quando visitare Parigi

visistare parigi torre eiffelVisitare Parigi. la Città della Luce è magica tutto l’anno, ma è particolarmente sfarzosa nel mese di giugno, quando le lunghe giornate (il sole non cala fino alle 10 pm) la rendono il momento ideale per indugiare nei caffè.

L’inverno può essere buio e freddo, ma è anche il momento migliore per trovare buone tariffe aeree e buone offerte in hotel.
April in Paris, nonostante quello che dice la canzone, è spesso piovoso.

L’estate è la stagione più popolare (e costosa). Tenete presente che, come in molte altre città europee, alcuni negozi e ristoranti chiudono in agosto per diverse settimane. Nonostante questo però, ci sono comunque un sacco di cose divertenti da fare, come vedere film gratuiti all’aperto e concerti, e la popolare Paris Plage, la “spiaggia” sulla riva destra della Senna.

Settembre è stupendo, con clima temperato, le tariffe più sane, ed eventi culturali ideati per la rentrée (o ritorno), a significare la fine delle vacanze estive. Nel terzo fine settimana di settembre, decine di edifici nazionali che sono normalmente chiusi al pubblico aprono per le visite durante l’annuale Journées du Patrimoine.

Hotel Parigi

Articoli correlati:

SHARE
Previous articleMantenersi in forma a 50 anni
Next articleFitness da ufficio
Redazione
Un portale dedicato alla donna, per parlare di viaggi, bellezza, benessere, salute, del rapporto col tuo lui, di hobby, ricette e tanto tanto altro ancora

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY