Come trasformare il tuo cortile in un paradiso di salotto

Come trasformare il tuo cortile in un paradiso di salotto

Le vacanze sono fantastiche e ne abbiamo tutti bisogno, ma trasformare la tua casa in una residenza può essere altrettanto gratificante. Inoltre, è più conveniente e meno stressante. L’estate è quasi arrivata e con tutte le nuove normative relative a COVID 19, è importante adattarsi e trarne il meglio rimanendo a casa.

Creare un’atmosfera confortevole nella propria casa per rilassarsi e ripristinare le forze potrebbe essere un’ottima opzione questa estate! Con queste idee, puoi fare festa ogni weekend e dare alla tua casa un’atmosfera rilassante dove trascorrere l’estate in sicurezza e serenità!

1. Appendi un’amaca

Proprio come in una località di villeggiatura, il tuo cortile o la fuga in giardino dovrebbero offrire ambienti e angoli comodi. Sì, le panche rigide creano piacevoli appoggi a breve termine, ma per quanto riguarda il comfort a lungo termine?

Un ottimo modo per rilassarti in cortile è appendere un’amaca. Un’amaca accogliente ti culla mentre ti godi un sonnellino pomeridiano all’aperto oppure mentre stai leggendo i tuoi libri e riviste preferiti.

amaca

Tutto quello che devi avere sono due alberi robusti con abbastanza spazio in mezzo.

Vuoi acquistare un'amaca?

Arriverà direttamente a casa tua!

2. Costruisci o fai costruire un nuovo padiglione per il tuo cortile

Padiglione o gazebo da giardino

Con un padiglione (o un gazebo) puoi creare uno spazio abitativo all’aperto. Ciò ti consente di goderti il tuo cortile, o giardino, nelle giornate calde rimanendo al fresco all’ombra.

I padiglioni offrono una grande flessibilità per trascorrere del tempo all’aperto, indipendentemente dal tempo. Aggiungono un tocco straordinario al tuo spazio esterno e ti offrono una piacevole atmosfera per trascorrere del tempo con i tuoi cari.

Giocare, pranzare o cenare o semplicemente sedersi insieme e parlare della vita – Un gazebo adatto ai tuoi gusti ti aiuterà a creare una splendida oasi nel cortile.

Vuoi acquistare un gazebo da giardino?

Arriverà direttamente a casa tua!

3. Costruisci una fontana rilassante

Non c’è niente di più rilassante dei suoni di un ruscello gorgogliante. Con una fontana, puoi creare quegli stessi suoni che ti fanno sentire come se fossi seduto accanto a un fiume, sotto le stelle.

Tutto ciò che serve è una pompa, alcune pietre di grandi dimensioni e acqua naturale e l’oasi dei tuoi sogni può venire a casa tua.

Una fontana fai-da-te è più economica che viaggiare da qualche parte lontano e ti dà il mix perfetto di panorami e suoni rilassanti per ottenere quella sensazione calmante, di vacanza.

Fontana da giardino

Oppure, fai il possibile e installa un piccolo laghetto nel tuo cortile, creando un intero ecosistema rilassante dove i tuoi bambini adoreranno trascorrere del tempo.

Puoi riempirlo con carpe koi, rane e guardare mentre altri animali selvatici si spostano e trasformano il tuo cortile in un rifugio per i nostri amici animali.

Inizia a scegliere la tua fontana.

Arriverà direttamente a casa tua!

4. Aggiungi una pool house personalizzata per il tuo bordo piscina

Se hai una piscina, è sempre una buona idea aggiungere, se possibile, una pool house (casetta bordo piscina) personalizzata che trasforma il tuo cortile in un paradiso.

Ti dà spazio per goderti il ​​tempo di qualità con la tua famiglia e gli amici e ti dà più relax a bordo piscina.

La casetta può essere utilizzata per diversi scopi:

  • come dependance da utilizzare sia come spogliatoio/doccia/bagno quando sei solo con la tua famiglia o quando inviti degli amici o parenti a passare una giornata da te
  • come vera suite per gli ospiti quando ne hai bisogno, mantenendo la tua privacy in casa
  • come deposito per tutti gli accessori (filtri di ricambio, ombrelloni, sdraio, lettini, gommoni, ciambelle, occhialini etc.) durante l’inverno
  • come deposito per gli attrezzi da giardinaggio

La casetta può avere diversi usi e ti consente di mantenere la casa principale pulita e in ordine, evitando che gli ospiti entrino ed escano dalla casa quando sono tutti bagnati o di riempire lo stanzino delle scope con tutto l’occorrente per la manutenzione del giardino o della piscina.

 

Inizia a scegliere la tua casetta.

Ce ne sono di ogni misura e prezzo

5. Decora il tuo portico come la tua meta di vacanza preferita

Ora che sta diventando più caldo e più bello fuori, è tempo di pulire il portico e di prepararlo per l’estate.

Anche se potresti non andare in viaggio quest’anno, non vorresti comunque avere la sensazione di essere lontano e ottenere quelle vibrazioni di benessere?

Che ne dici di decorare il tuo portico come la meta delle tue vacanze da sogno?

Che ti piaccia esotico, tropicale o boho – prendi quelle sedie di bambù, le tende bianche, i cuscini tribali, le piante e le luci che creano quell’atmosfera.

6. Crea uno studio d’arte

Ti piace dipingere o fare découpage? Che ne dici di aggiungere un capannone personalizzato nel tuo cortile e trasformarlo nel tuo studio d’arte?

Un altro modo per ottenere lo spazio adeguato necessario è un garage personalizzato.

Quest’estate è il momento migliore per dare vita alla tua visione e realizzare i tuoi sogni.

Lavora sulla tua più grande passione da casa e divertiti a dipingere tutta l’estate nel tuo capanno per hobby personalizzato.

Inizia a scegliere il tuo capanno.

Ce ne sono di ogni misura e prezzo

7. Rendi il tuo cortile un soggiorno da sogno per bambini

Oggi i bambini non trascorrono abbastanza tempo all’aperto. Passano invece ore davanti a uno schermo digitale.

Vuoi creare un posto nel cortile in cui i tuoi bambini adoreranno trascorrere del tempo?

Prova a incorporare alcuni elementi divertenti, come una Zip Line personalizzata, un trampolino, un quadrato di sabbia, pareti di lavagna, una casa sull’albero o altri giocattoli divertenti che i tuoi bambini adoreranno.

Un’altra grande idea per creare l’atmosfera di vacanza a casa tua è quella di andare in campeggio nel tuo cortile.

Installa una tenda, compra del cibo per il barbecue, ascolta musica, decora lo spazio con belle luci e goditi il ​​tempo insieme all’aperto.

Canta, mangia e suona insieme e goditi quel momento di qualità familiare che avresti in una vera vacanza.

Scopri quali giochi puoi avere.

Sceglili insieme ai tuoi figli

Crea il paradiso dei tuoi soggiorni da sogno

Personalizzare il tuo cortile e crea l’atmosfera rilassante che ti consente di goderti una vacanza a casa tua senza le spese, lo stress e tutta la pianificazione necessaria per una vacanza organizzata in fretta e furia.

Portare a casa il tuo paradiso con te è il primo passo per una vacanza anti Covid-19 perfetta.