Romantico viaggio di 5 giorni a Phuket: tutto ciò che devi sapere

Romantico viaggio di 5 giorni a Phuket: tutto ciò che devi sapere

Le isole assolate della Thailandia e le spiagge sabbiose sono famose per essere tra le più belle del mondo. Ma se oziare su splendide spiagge non fa per te, non preoccuparti perché c’è qualcosa per ogni coppia.

Accanto al bellissimo mare delle Andamane, Phuket, la Thailandia è apparsa in molti opuscoli di viaggio ed è una delle più grandi tra le poche isole per eccellenza da visitare, piena di paesaggi perfetti e una cultura ricca ispirata da una storia lunga e interessante .

Dimentica tutta la seccatura di pianificare il viaggio perfetto grazie a questa guida e spendi meglio la tua energia preparando il viaggio romantico per antonomasia.

Dimentica le scarpe e trascorri del tempo di qualità con la persona amata in questo paradiso equatoriale.

cocktail in spiaggia indigo pearl a Phuket

Per le coppie che bramano i semplici piaceri della vita dell’isola e il desiderio di una fuga romantica, Phuket offre serenità, indulgenza e romanticismo per ogni coppia in vacanza. Quindi, se stai pensando di sorprendere il tuo partner con una vacanza sull’isola, inserisci sicuramente Phuket nella tua lista.

Durata del viaggio – Perché un viaggio di 5 giorni è perfetto.

Un viaggio di 3-4 giorni ti lascerebbe con l’amaro in bocca, come se mancasse qualcosa. Al contrario una settimana è troppo lunga. Un viaggio in 5 giorni e 4 notti si adatta perfettamente, con abbastanza tempo per godersi tutte le attività senza essere stanco.

Se lavori, ti consigliamo di prendere 3 giorni di pausa. Vola via mercoledì, conta 2 giorni dal fine settimana e sei pronto per la mini-luna di miele che hai sempre sognato!

Alloggio – dove dovremmo stare a Phuket?

Per i festaioli, la città di Patong è il fulcro della vivace vita notturna e dello shopping turistico di Phuket. È anche dove si trova la maggior parte degli hotel. Tuttavia, poiché i prezzi di taxi e tuk tuk sono gonfiati per i turisti qui, è preferibile selezionare un hotel più vicino ai luoghi che si intende visitare.

Per un po’ di pace e tranquillità e in genere più vibrazioni, trova i più bei resort di lusso, ampie baie, stabilimenti balneari, ristoranti all’interno delle enclavi chic di Surin e Kamala.

dove alloggiare the surin phuket

Se tu e il tuo partner amate la natura tanto quanto vi amate tra di voi, abbracciate un albero (e il partner) nel Laguna Resort, completamente ispirato alla natura e completamente integrato, che vanta una delle più belle cappelle nuziali in tutta l’Asia!

Se non ti dispiace fare una pazzia, coccola te stesso e il tuo partner con la totale privacy di una villa con piscina a Sala Phuket, oppure guardate il sole tramontare all’orizzonte da una delle piscine a sfioro di Trisara Phuket, che si affacciano sull’oceano.

Attività – cosa c’è da fare a Phuket?

1. Fai un giro in barca

Goditi lo splendido scenario e la dolce brezza marina mentre scivoli lungo le magiche scogliere calcaree giganti della baia di Phang Nga a bordo di una tradizionale giunca cinese.

Goditi il momento romantico con il partner mentre esplori e ammiri le numerose grotte e lagune simili alla famosa Baia di Halong in Vietnam.

Assicurati di fermarti al villaggio di Sea Gypsy per un’esperienza culturale interessante con la colonia nomade di Moken (gente del mare) che si dice siano i primi abitanti di Phuket.

2. Spa di coppia

Cosa c’è di meglio che andare per una sessione di coccole alla spa? Divertiti con la tua amata ovviamente! (a meno che non russi) Molti hotel e resort offriranno questo servizio.

Dopo che entrambi sarete stati coccolati e vi sentirete più rilassati, tornate nella vostra camera d’albergo per un altro po’ di… relax.

3. Per coloro che hanno già messo un anello o che intendono rinnovare o pronunciare i loro voti con un matrimonio tailandese!

Molte isole e resort della Thailandia sono specializzati in matrimoni e viaggi di nozze. Se alloggi a Laguna Phuket o Kata Thani, puoi chiedere al concierge di organizzare una cerimonia matrimoniale tailandese per te.

A seconda delle preferenze tue o del tuo fidanzato / fidanzata, può variare da una semplice cerimonia con benedizioni da parte di monaci thailandesi, a una festa nuziale su larga scala con cena al mare, fotografo e una band dal vivo.

Tutto sarà curato per te, e tutto ciò che devi fare è dire “Lo voglio!”.

4. Fai snorkeling / immersioni subacquee!

Per coloro che sono certificati PADI, sarà possibile fare immersioni insieme! Non limitarti ad ammirare il Mare delle Andamane dalla sua superficie, scopri ed esplora il suo regno sottomarino!

Se non hai ancora ottenuto la certificazione PADI ma vuoi immergerti, il centro immersioni di Phuket offre corsi intensivi. L’isola di Racha ha acque cristalline e una vibrante vita marina. Se hai già la patente e puoi permetterti di fare una buona crociera a bordo, alcune grandi barche hanno grandi cabine private con comodi letti grandi!

5. Passeggiare languidamente lungo una spiaggia deserta

Che ci crediate o no, qui a Phuket, puoi davvero avere un intero tratto di spiaggia per te! Mai Khao Beach è una spiaggia deserta lunga 11 km (6,8 miglia) che fa parte di un Parco Nazionale.

Non vedrai un’anima sulla spiaggia da Haad Sai Kaew nell’estremo nord dell’isola alla spiaggia di Nai Yang fino a sud.

Quindi tira fuori il tuo tappetino da picnic, osserva l’alba / il tramonto: è l’ambiente perfetto per sussurrare qualcosa di dolce al tuo amante.

Cenare: cosa c’è da mangiare a Phuket?

Una cena romantica in riva al mare? Questa è l’ultima esperienza.

Se c’è una cosa che Phuket ha, sono i ristoranti romantici. La costa scoscesa è costellata di pittoresche baie, insenature e numerosi ristoranti pluripremiati con viste che urlano romanticismo. Situato sulle scogliere, sulla spiaggia e con sensazionali viste sul tramonto, il ristorante Diavolo nel Paresa Resort (Kamala Beach) o la cucina della mamma Tri a Kata Noi offrono l’ambiente idilliaco per cene romantiche o per quel cocktail perfetto al tramonto. Casuarina a Dusit Thani Laguna Phuket e Boathouse sono i ristoranti preferiti per cenare sulla spiaggia.

Budget: quanto spenderemo?

In un viaggio romantico, anche se il tuo partner è pratico e parsimonioso, ci sono ancora dei costi che non puoi tralasciare.

Fortunatamente, tutto a Phuket ha un prezzo molto conveniente. Cibo e trasporti non ti faranno arretrare troppo nella tua scelta, lasciandoti libero di concederti esperienze uniche e sistemazioni di lusso.

Le persone che sono state a Phuket indicano una spesa media di 100 USD-150 USD al giorno, che ammonteranno a 500 USD-750 USD per un viaggio di 5 giorni (esclusi volo e alloggio).

Tra le esperienze da provare c’è il parasailing a Kata Beach

I thailandesi sono noti per essere tra i più ospitali al mondo e faranno di tutto per assicurarsi che tu e il tuo partner viviate il viaggio romantico di una vita! Per la coppia di buongustai, solo il cibo da solo garantisce già un viaggio nella terra dei sorrisi. Sia che tu stia solo uscendo con qualcuno, che sia appena sposato o che stia solo celebrando un anniversario speciale, una fuga romantica a Phuket ti farà sicuramente innamorare di nuovo.