Coronavirus: Linee guida per lo shopping del tuo abito da sposa

Coronavirus: Linee guida per lo shopping del tuo abito da sposa

Ecco la nostra guida per aiutarti a prepararti per la tua esperienza di acquisto e sapere cosa puoi aspettarti.

Devo prenotare un appuntamento in anticipo?

Sì, quasi certamente! Affinché molti negozi siano sicuri COVID, è probabile che lo siano solo su appuntamento. Fare semplicemente un salto per dare un’occhiata non sarà possibile per molto tempo.

Anche il tuo entourage sarà limitato e potresti essere incoraggiata ad andare con una sola persona per poterti aiutare nelle decisioni. Alcune boutique incoraggeranno i clienti ad avere un collegamento video in diretta con le damigelle o altri membri della famiglia per aiutarti nella scelta. Saranno invitati a partecipare a una videconferenza per partecipare all’esperienza ma minimizzando il numero di persone nel negozio.

Le boutique vorranno che tu abbia tutto il tempo necessario per prendere una decisione così importante senza metterti fretta. Ci saranno inevitabilmente meno appuntamenti disponibili per concedere il tempo per una pulizia approfondita tra un cliente e l’altro, quindi è ancora più importante fare delle ricerche online e sui social media, prima di prenotare un appuntamento. Il motivo principale della ricerca dovrebbe essere lo scoprire se la boutique offre gli stili che preferisci nella giusta fascia di prezzo per te. Non vorrai perdere un appuntamento! Molte boutique da sposa hanno già una lista d’attesa per gli appuntamenti in modo che possano iniziare non appena possono aprire.

Alcune boutique chiedono una piccola tassa per prenotare un appuntamento. Questo per assicurarti di prendere sul serio l’acquisto, in modo che possano dedicare il loro tempo per aiutarti; se acquisti il ​​tuo abito da sposa da quella boutique, di solito poi scontano questo importo dal conto finale. La politica di ogni negozio è diversa, quindi controlla con loro singolarmente prima di prenotare un appuntamento.

appuntamento atelier di abiti da sposa

RICORDA, se tu o qualcuno nella tua famiglia hai sintomi di coronavirus o sei stato in contatto con qualcuno che è COVID positivo, dovresti posticipare immediatamente l’appuntamento e isolarti per il periodo di tempo raccomandato dal governo. Se qualcuno nel tuo entourage presenta sintomi, non dovrebbe partecipare all’appuntamento con te.

Come devo prepararmi per un appuntamento da boutique da sposa?

Individua la boutique giusta prima di prenotare un appuntamento. Puoi farlo vedendo cosa pubblicano online, guardando le loro foto per vedere se ti piace il loro stile e quindi contattandoli in anticipo.

Controlla che la loro gamma si adatti al tuo budget. Se c’è un vestito particolare che vuoi provare, controlla che sia disponibile. Fai le tue ricerche prima dell’appuntamento e discuti le tue preferenze di stile con qualcuno di cui ti fidi per assicurarti che abbiano quello che stai cercando.

Molti negozi non ti permetteranno di passare molto tempo semplicemente a guardare, in quanto vorranno limitare i punti di contatto e il loro personale porterà gli abiti che scegli nello spogliatoio. Se hai in mente uno stile particolare, stampa le foto da portare con te o inviale in anticipo, magari tramite whatsapp per fargliele guardarle. Potrebbero avere gli stessi abiti che stai cercando o essere in grado di trovare stili simili da provare.

Essere consapevoli del fatto che potrebbe esserci meno abiti in stock a causa del coronavirus quindi, se c’è un tessuto, uno stile o un design particolare che stai cercando, assicurati che chi ti aiuta lo sappia in modo che possano consigliarti prima dell’appuntamento.

Chiedi al negozio quali sono le loro politiche e cosa puoi aspettarti dalla tua esperienza di acquisto. Ti forniranno informazioni sulle misure di sicurezza che hanno adottato e qualsiasi ulteriore informazione di cui avrai bisogno prima dell’evento.

Chiedi se c’è qualcosa che devi preparare o portare con te per assicurarti di rispettare le linee guida stabilite dal governo. Ad esempio, potrebbero non essere in grado di fornirti una bevanda e potrebbero aver bisogno di portare un po’ d’acqua con te nella tua bottiglia. Puoi cercare una boutique vicino a te e iniziare a trarre ispirazione dall’abito da sposa che trovi esposto.

vetrina abiti da sposa

Sarò in grado di portare le mie damigelle al mio appuntamento per l’abito da sposa?

Sarai incoraggiata a portare con te solo un membro della tua festa nuziale per ridurre al minimo i rischi. Gli altri membri saranno più che benvenuti a partecipare tramite collegamento video, se possibile.

La persona che partecipa all’appuntamento con te potrebbe essere qualcuno della tua stessa famiglia. Ciò potrebbe risultare un problema per le molte coppie che vogliono seguire la tradizione di non vedere l’abito da sposa fino a quando la sposa non esce di casa o arriva in chiesa.

Chi dovresti portare all’appuntamento?

Il numero di persone sarà probabilmente limitato, ma dovresti provare a coinvolgere nella tua scelta amiche e parenti su Zoom, FaceTime o Skype. Chiedi in anticipo al negozio o alla boutique se questo è possibile. La persona che porti con te potrebbe doverti aiutare a vestirti per ridurre al minimo i contatti con il personale del negozio, quindi scegli qualcuno con cui ti senti a tuo agio.

Informa chiunque ti accompagni in modo che siano a conoscenza delle norme di sicurezza stabilite dalla boutique o dal negozio da sposa. Tutti dovranno conformarsi e non ci saranno eccezioni.
Potresti sentirti più sicura portando qualcuno dalla tua stessa famiglia, che potrebbe anche essere il tuo partner. Potrebbe rompere con la tradizione, ma è più importante rimanere al sicuro. Ricorda, proverai diversi abiti. Potresti concordare una parola in codice con la boutique in modo da poter far loro sapere qual è “quello” scelto e far indovinare al tuo partner quale indosserai il giorno del matrimonio.

scarpe da sposa per un matrimonio covid

Come sarà la mia esperienza di acquisto?

Questo differirà a seconda del negozio e delle loro politiche, ma possiamo essere certi di 4 cose:

  1. Il negozio dovrà mettere in atto precauzioni per proteggere il proprio team e i propri clienti. Ciò probabilmente includerà la squadra che indossa guanti e maschere e le installazioni di protezioni e scudi di plastica e punti di igienizzazione ove necessario.
  2. È possibile che ti venga chiesto di portare la tua mascherina e guanti da indossare o che ti venga offerto un DPI quando arrivi.
  3. Non sarai in grado di girare e vedere tutto il negozio così come vorresti. Ciò servirà a ridurre al minimo i punti di contatto e garantire che il team sappia esattamente dove devono pulire tra un appuntamento e l’altro.
  4. L’appuntamento potrebbe sembrare leggermente clinico in quanto dovrai seguire alcune procedure igieniche e di sicurezza. Potrebbe esserti chiesto di rimuovere le scarpe prima di entrare, di portare la tua bottiglia d’acqua e di lavarti o disinfettare le mani all’arrivo. Non farti trovare impreparata e porta con te delle ciabatte da indossare solo quando sei in negozio oppure direttamente le scarpe da cerimonia, se già le hai prese.

Mentre l’esperienza di acquisto può sembrare clinica, il team della boutique farà tutto il possibile per renderla un’esperienza divertente e memorabile per tutte le tue stesse giuste ragioni. La squadra non sarà in grado di abbracciarti quando avrai trovato l’abito, ma condivideranno comunque la tua felicità con te!

la scelta dell'abito da sposa

Come sfruttare al massimo la tua esperienza di acquisto

  • Arriva in tempo per il tuo appuntamento.
  • Se il team ti sta aiutando a provare l’abbigliamento del giorno del tuo matrimonio, non allarmarti se indossano protezioni. Questo è un requisito appropriato e necessario per tenerti al sicuro a distanza ravvicinata.
  • Assicurati che tutti i presenti stiano bene, chiunque abbia sintomi di coronavirus o convive con qualcuno che sta vivendo questi sintomi dovrebbe rimanere a casa.
  • Il servizio potrebbe essere un po’ più lento del solito poiché il numero di persone a servire sarà limitato, quindi abbi pazienza e capisci.
  • Ascolta cosa ti viene chiesto in ogni momento, è loro responsabilità mantenere tutti al sicuro.
  • Infine – e questo è difficile – vai in negozio solo quando sei pronta al 100% per trovare il tuo abito da sposa e lasciare un deposito il giorno stesso. Fino ad allora, goditi tutte le opportunità di sfogliare cataloghi di abiti online con un po’ di shopping virtuale virtuale.

Cosa succede se non trovo il mio abito da sposa durante l’appuntamento?

Niente panico! Una boutique da sposa farà del suo meglio per assicurarti di trovare l’abbigliamento perfetto per la tua giornata. Assicurati di aver fatto tutto il possibile per ricercare e preparare l’appuntamento e fornire al team le informazioni di cui hanno bisogno per adattarsi al tuo stile.

Potrebbe esserci il rischio di perdere quella piccola tassa per la prenotazione dell’appuntamento, non è stato comunque uno spreco. Lascerai l’appuntamento con più conoscenze e saprai esattamente dove guardare dopo. Ciò potrebbe comportare un secondo appuntamento nella stessa boutique se avessi solo bisogno di più tempo, un’amica diversa per consigliarti o una nuova prospettiva in un altro giorno. Tuttavia, se gli stili non sono adatti a te e hai bisogno di diverse opzioni, la boutique ti consiglierà felicemente diverse boutique della zona con stili che potrebbero adattarti meglio.

Il mio matrimonio è l’anno prossimo. Devo aspettare che l’evento sia più vicino tempo?

No, non consigliamo di aspettare perché ci saranno molti matrimoni nel 2021 e non vorrai metterti in coda! La creazione di un abito da sposa richiede molto tempo, soprattutto se c’è molto pizzo, perle o perline e non vuoi che la tua sarta si affretti a imbastire il tuo vestito.

Se sei preoccupata di cambiare le tue forme tra adesso e il giorno del matrimonio, scegli il design, prenotalo e conferma subito l’appuntamento per le misurazioni più avanti nel tempo. La boutique ti consiglierà quanto in anticipo per essere tranquilla.

È gentile lasciare i primi appuntamenti a giugno e luglio per quelle spose che si sposeranno quest’anno, ma se hai dovuto posticipare o hai pianificato il tuo matrimonio durante il blocco del coronavirus, è tempo anche per te di programmare un po’ di divertimento … e niente ti farà sorridere in modo più convincente del trovare l’abito giusto!

Come pianificare un matrimonio passo a passo